MEDICI GENERALI: PRESCRIZIONE DELL’ANTIVIRALE ORALE PAXLOVID

Data:
13 Maggio 2022

MEDICI GENERALI: PRESCRIZIONE DELL’ANTIVIRALE ORALE PAXLOVID

 

 

PRESCRIZIONE DELL’ANTIVIRALE ORALE PAXLOVID (NIRMATRELVIR-RITONAVIR) DA PARTE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E DISTRIBUZIONE ATTRAVERSO LE FARMACIE CONVENZIONATE IN MODALITÀ DPC  – PROTOCOLLO OPERATIVO

Con Determina AIFA n. DG/160 del 15 aprile 2022 è stato disposto che la specialità medicinale Paxlovid® possa essere prescritta anche dai Medici di medicina generale ed erogata tramite il canale della DPC, come previsto dal Protocollo di Intesa tra Ministero della salute, AIFA e rete delle farmacie (Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite) e dei distributori farmaceutici (Federfarma Servizi e A.D.F.) stipulato in data 15 aprile 2022.
Si pubblica il Protocollo Operativo – elaborato dal Servizio Assistenza farmaceutica regionale – per la prescrizione dell’antivirale orale Paxlovid (nirmatrelvir-ritonavir) da parte dei medici di medicina generale e la distribuzione attraverso le farmacie convenzionate in modalita’ DPC.
Si precisa, come già comunicato con nota Prot.nr. RA/0185136/22dell’11 maggio us, diffusa anche a mezzo stampa, che a far data dal 16 maggio p.v. il farmaco sarà disponibile nel canale DPC e pertanto potrà essere prescritto dai Medici di Medicina Generale.

Scarica qui l’allegato 1

Scarica qui l’allegato 2

Ultimo aggiornamento

13 Maggio 2022, 11:30

×

Ciao!

Clicca qui per chattare con noi tramite whatsapp oppure scrivici segreteria@ordinemediciaq.it

× Come posso aiutarti?
Skip to content

Powered by Cooperativa EDP La Traccia