A partire da lunedì 23 febbraio riceverete una mail di benvenuto da parte di Namirial con i passi da eseguire entro il 10.03.2025 per confermare la nuova casella che brevemente sono:
1. Accedere alla nuova casella pec
2. Accettare nuove condizioni
3. Cambiare password
4. Trasferire i messaggi dalla vecchia alla nuova casella
Per poter aderire, La invitiamo ad accettare le condizioni contrattuali accedendo alla pagina Web tramite le seguenti istruzioni:
Il suo indirizzo: [EMAILPEC]
Effettui il primo accesso tramite Webmail:
- Indirizzo webmail: [WEBMAIL]
- Nome Utente: [EMAILPEC]
- Password: [PASSWORD]
Verrà richiesto il cambio password, sarà inoltre necessario accettare espressamente le condizioni di erogazione del nuovo servizio PEC.
ATTENZIONE fino al 12/03/2025 continuare ad utilizzare la PEC su ARUBA
Per avviare la copia dei messaggi dall'account del precedente Gestore PEC alla nuova casella, può consultare sia il manuale con le istruzioni che la videoguida:
SCARICA QUI ESEMPIO PROCEDURA
SCARICA QUI IL MANUALE
SCARICA QUI LA VIDEOGUIDA
SCARICA QUI SEQUENZA ATTIVAZIONE CASELLA
N.B. In caso di errore nella sincronizzazione della casella PEC può dipendere dall'abilitazione a due fattori nella casella del Gestore uscente (aruba) pertanto deve essere disabilitata dalla casella aruba attraverso la sequenza IMPOSTAZIONI - SICUREZZA - VERIFICA IN DUE PASSAGGI
Modifica password:
Da WEBMAIL: Impostazioni → Sicurezza e dati di contatto → Modifica Password → Salva
Per supporto visita il nostro Help Center
Per aprire un ticket CLICCA QUI
Indirizzo e-mail per la richiesta dei file di Log: supportopec@pro.sicurezzapostale.it